Previsione del prezzo di Bitcoin: BTC / USD potrebbe estendere la correzione al ribasso a $ 10.000

Al momento della scrittura, BTC / USD si aggira a 10.592 $. Ci sono stati casi in cui BTC ha scambiato le mani al di sotto dei 10.500 $ sostenendo che l’azione ribassista dei prezzi è un compito in discesa. Allo stato attuale, il percorso di minor resistenza è ancora verso il basso. Uno sguardo al grafico giornaliero mostra la formazione di un modello di pennant ribassista.

Dove andrà il prezzo BTC dopo?

Guardando l’indicatore tecnico RSI (14) nell’intervallo giornaliero, BTC / USD non ha finito con il ribasso. Nonostante il calo subito, l’RSI (14) non è ancora ipervenduto. Ciò significa che c’è ancora spazio che potrebbe essere esplorato dagli orsi. Inoltre, la moneta potrebbe continuare a seguire la tendenza al ribasso nella misura in cui il prezzo rimane al di sotto delle medie mobili di 9 e 21 giorni.

Al rialzo, la ripresa potrebbe non essere facile. Innanzitutto, il supporto dovrà essere ordinato per valori superiori alle medie mobili

Nel frattempo, una mossa sostenibile al di sopra di questa barriera si trova intorno ai $ 10.800, il che potrebbe annullare lo scenario ribassista e consentire una ripresa estesa verso i livelli di resistenza a $ 11.200, $ 11.400 e $ 11.600. Tuttavia, un aumento della pressione di vendita sul mercato potrebbe forzare il prezzo del Bitcoin verso un percorso doloroso e attraverso vari supporti provvisori a $ 9.900, $ 9.700 e $ 9.500.

Guardando il grafico a 4 ore, i rialzisti di Bitcoin non sono stati in grado di spingere il prezzo di mercato al di sopra delle medie mobili. BTC / USD è sopravvissuto al supporto di $ 10.000 mentre il mercato riprende lo slancio al rialzo. È probabile che la moneta reale ritorni sul mercato rialzista se il prezzo supera il livello di $ 10.700. Una maggiore resistenza si trova a $ 10,800 e oltre.