Tutti useranno la valuta digitale cinese, dice l’investitore Bitcoin ed Ether Startup Investor

  • Il pioniere della crittovaluta Chandler Guo dice che „un giorno tutti nel mondo“ utilizzeranno lo yuan digitale cinese sostenuto dallo Stato.L’anonimo
  • opinionista crittografo Bitfool ha affermato che la moneta digitale cinese mira a rompere il dominio del dollaro

Chandler Guo, pioniere della crittovaluta

Chandler Guo, pioniere della crittovaluta, afferma che lo yuan digitale sostenuto dalla banca centrale cinese diventerà uno dei principali attori delle economie globali.

Guo, che per la prima volta ha avviato un’operazione mineraria Crypto Trader nel 2014 nella Cina occidentale, prevede che il gettone di pagamento elettronico di valuta digitale (DCEP) del paese diventerà una valuta globale dominante. Ha detto: „Un giorno tutti nel mondo useranno il DCEP“.

Ha continuato dicendo che lo yuan digitale proposto dalla Cina troverà successo tra i 39 milioni di cittadini del paese che vivono all’estero. Ha affermato che la cittadinanza globale della Cina trasformerà il DCEP in una valuta internazionale, effettuando transazioni con la terraferma.

Nonostante l’ottimismo di Guo, altri sono preoccupati che le autorità cinesi utilizzino la valuta come un modo per imporre un maggiore controllo sulla loro cittadinanza.

Parlando con la BBC, l’anonimo osservatore cinese di criptovalute Bitfool ha affermato che il DCEP mira a rompere il dominio del dollaro.

Ha detto,

Il governo cinese ritiene che se anche altri paesi possono utilizzare la moneta cinese, essa può rompere la sovranità monetaria degli Stati Uniti. Gli Stati Uniti hanno costruito l’attuale sistema finanziario globale e gli strumenti.

Bitfool ha continuato, dicendo che si fida di bitcoin „più“ delle valute digitali e ha evidenziato la proprietà diretta dei cripto-asset decentralizzati.